Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject
Milano Design Week 2024

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Davide Longoni e MadreProject protagonisti del Fuorisalone 2024: apre il pop up gastronomico ad Alcova

È uno dei pop up gastronomici più attesi della Milano Design Week 2024, quello di Davide Longoni e MadrePoject presso Alcova, progetto fondato e curato da Valentina Ciuffi e Joseph Grima, destinazione del Fuorisalone per eccellenza, che sceglie quest’anno due iconiche dimore della storia milanese: Villa Bagatti Valsecchi e Villa Borsani a Varedo (MB). Una collaborazione che unisce gli stessi valori, tra cui quello della sostenibilità ambientale e sociale, tema del Fuorisalone 2024, e il legame con la città di Milano, dove sono nati sia il Panificio Longoni che Alcova, trovando fin da subito la propria dimensione e successo.

 

Dal 15 al 21 Aprile, Davide Longoni porta nel cortile di Villa Bagatti Valsecchi la micro bakery progettata come aula didattica di MadreProject, la scuola “del pane e dei luoghi” creata dal maestro panificatore insieme a Terzo Paesaggio e Avanzi, Sostenibilità per Azioni, nata per formare i panificatori di nuova generazione ai principi della sostenibilità e dell’impatto sociale. Un vero e proprio laboratorio mobile di panificazione, illuminato dal claim "Pensare con il pane per reincantare il mondo", un luogo dove generare cultura e valore attraverso il pane che per l’occasione sarà attivata come l’unica food destination di Alcova.

 

In funzione per tutta la settimana del Fuorisalone, la micro bakery dispenserà il meglio della produzione di Panificio Davide Longoni: la Michetta, la forma di pane milanese per eccellenza, farcita con mortadella e gorgonzola o con hummus, pomodori secchi e rucola; la focaccia alla pala, con pastrami, maionese piccante e cavolo cappuccio oppure con kimchi e formaggio, o ancora con crema di fave e finocchietto, asparagi, spinaci e mandorle alla paprika. Poi le soffici Focacce pugliesi e i prodotti della pasticceria: carrot cake, cuor di mais, la torta limone e papavero, brownies e cookies e il mitico Panettone.
 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 





Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.