Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Schneider Electric, confermata ai vertici dei rating ESG

Schneider Electric di nuovo ai vertici dei rating ESG

Schneider Electric, società leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha ottenuto la migliore posizione tra le aziende del suo settore in tre importanti indici indipendenti sui temi ESG. In particolare, Schneider Electric ha ottenuto la prima posizione tra le aziende del settore apparecchiature e componenti elettrici nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) 2022, condotto dall'agenzia di rating S&P Global, il primo posto nel settore Elettronica e Componentistica secondo Video Eiris, principale agenzia di rating ESG europea di Moodys e lo status di 'A List' nella lista 2022 delle aziende riconosciute come leader nella trasparenza e nell’azione sui temi ambientali, compilata da CDP.

Le ottime performance extra-finanziarie confermano il posizionamento di Schneider Electric come leader in questo ambito nel settore privato. Inoltre, dimostrano il valore del suo impegno e delle strategie che adotta per unire i risultati di business e l’impatto sulla sostenibilità.  

"In un contesto di continue trasformazioni, mostriamo come sia possibile restare focalizzati su ciò che conta di più: le persone, il pianeta e i risultati", ha dichiarato Gwenaelle Avice-Huet, Chief Strategy & Sustainability Officer di Schneider Electric. "Questi risultati al vertice riflettono il nostro impegno indefesso per creare benefici per i nostri stakeholder interni ed esterni e per l’ambiente. Ci incoraggiano, inoltre, a concentrarci su azione e innovazione e portare tutti con noi in questo percorso".

Schneider Electric si è posizionata al primo posto tra i suoi pari del settore nell’ultimo assessment CSA di S&P Global, con un punteggio di 90 su 100, ben superiore alla media del settore Componenti e Apparecchiature Elettriche ( 21). Sono stati riconosciuti i progressi sugli assi della biodiversità, dell’eco-efficienza operativa, della gestione della supply chain, pratiche della forza lavoro e diritti umani.  Su questa valutazione si basa l’inclusione di Schneider Electric nel'indice Dow Jones Sustainability, a livello mondiale e a livello europeo.

L'azienda è l’unica del suo settore ad essere stata inserita nella A List per dodici anni consecutivi. CDP ha valutato la Strategia Climatica di Schneider Electric e il suo impegno per la trasparenza sui temi ambientali, anche a seguito del recente rinnovamento dei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel breve e lungo termine in linea con lo standard Corporate Net-Zero Standard di SBT (Science Based Target).

Primo posto ottenuto anche nel settore Componenti e Apparecchiature Elettroniche in Europa, con un punteggio di 73 su 100, in aumento di due punti rispetto al 2021. Questo assicura l’inclusione di Schneider Electric negli indici Euronext Vigeo World 120, Europe 120, France 20 e CAC40 ESG, all'interno dei quali sono incluse le aziende con la valutazione più elevata, selezionate da ESG Solutions di Moody’sSchneider Electric utilizza i risultati annuali ottenuti su questi tre indici indipendenti esterni tra i paremetri del piano di offerta di azioni a executive, senior management, leader aziendali e a una selezione di dipendenti, determinando il tutto nel quadro del programma di incentivi a lungo termine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
schneider electric 2022schneider electric dow jonesschneider electric gwenaelle avice-huetschneider electric rating esgschneider electric s&p global




Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.