Selex continua a crescere: nel 2022 fatturato a 18,2 miliardi di euro - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Selex continua a crescere: nel 2022 fatturato a 18,2 miliardi di euro

di Redazione Corporate

Revello (Selex): "Un risultato non scontato, frutto della capacità di fare sistema e del lavoro sinergico di tutte le imprese del Gruppo"

"In uno scenario di consumi in calo, le Imprese del Gruppo continuano ad investire per contenere l’inflazione, ammodernare la rete di vendita ed innovare assortimenti e servizi. Un impegno importante che conferma la determinazione degli imprenditori Selex a migliorarsi e migliorare l’esperienza d’acquisto per i Clienti e l’accessibilità di prodotti e servizi per tutti", ha dichiarato Maniele Tasca, Direttore Generale di SELEX Gruppo Commerciale. 

Nel corso del 2022, le Marche del Distributore hanno consolidato ulteriormente il proprio ruolo, offrendo prodotti di qualità a un prezzo inferiore rispetto a quelli di marca. Le MDD nel Gruppo Selex hanno registrato un incremento a doppia cifra (+18,5%*), con picchi nelle linee specialistiche e di Primo Prezzo. L’ampia e profonda gamma dei prodotti a marchio del Gruppo, che ha raggiunto oggi nell’insieme di tutti i marchi oltre 7.500 referenze, contribuisce ad aumentare la competitività e il valore dell’offerta al consumatore.

Particolare importanza è inoltre attribuita alle alleanze strategiche del Gruppo Selex con la centrale acquisti ESD Italia e la centrale internazionale EMD, collaborazioni destinate a rafforzarsi ulteriormente nel 2023. Altri dati emersi nel corso dell’Assemblea riguardano l'andamento nel 2022 del canale Cash & Carry del Gruppo, che continua a beneficiare dell’aumento dei consumi Fuori Casa registrando una crescita del 22,1%, e del comparto E-commerce che ha registrato nel 2022 un incremento complessivo del 17,9%.