A- A+
Notizie dalle Aziende
UBI Banca, acquisito il 100% di Pramerica SGR

UBI Banca porta al 100% la quota di partecipazione di Pramerica SGR

UBI Banca conclude l’acquisto del 35% di Pramerica SGR da Prudential Financial, Inc., arrivando in questo modo ad un accordo che porta al 100% la quota di partecipazione di UBI Banca nella società di gestione del risparmio.

Prudential aveva acquisito la quota di minoranza in Pramerica SGR nel 2002 e nel corso del 2020 Intesa Sanpaolo aveva concluso un’Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio di UBI Banca, azionista di maggioranza di Pramerica SGR. L’operazione avvicina quindi il Gruppo Intesa Sanpaolo all’obiettivo di divenire una Wealth Management and Protection company a livello europeo, oltre che confermare il modello di business basato sul possesso di proprie fabbriche prodotto.

Intesa Sanpaolo è già leader nel settore del risparmio gestito in Italia e opera grazie alla controllata Eurizon in numerosi mercati internazionali, sia in Europa che in Asia, attraverso l’offerta di un'ampia gamma di prodotti e servizi di asset management per clienti retail, privati e istituzionali.

L’annunciata acquisizione di Pramerica SGR è da considerarsi un ulteriore passo nell'integrazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolo ubi bancaubi banca pramericaubi banca acquisizionepramerica sgr acquisizioneubi banca notizie 2021intesa sanpaolo 2021
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.