A- A+
Economia
O'Leary (Ryanair) boccia Lufthansa: "Porterà i clienti di Ita in Germania"
Michael O'Lear, amministratore delegato di Ryanair

O' Leary boccia il matrimonio Ita-Lufthansa: "Nessun beneficio per l'Italia"

“Cosa succederà realmente a Ita non lo so, è il governo italiano che deciderà. Quello che dovrebbe succedere è venderne la maggioranza, non avere più controllo e lasciarla al mercato libero. Nello stesso tempo bisognerà accettare che Lufthansa userà Ita per portare traffico verso la Germania e Francoforte e non aumenterà il traffico in Italia e non svilupperà un mercato italiano”. Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair Michael O' Leary in conferenza stampa in occasione della presentazione delle 16 nuove rotte su Roma per l’estate 2023. “Noi continueremo a crescere e a portare milioni di turisti a visitare questo Paese”, ha aggiunto. 

"Se fossi io l'ad di ITA - ha poi detto l'amministratore delegato di Ryanair ad Adnkronos - la mia prima mossa sarebbe quella di chiamare il ceo di Lufhtansa e vendergli il 100% per assicurare il futuro della compagnia, perché i conti sono quelli che sono e gli aiuti di stato prima o poi andranno restituiti. Credo che Lufthansa sia comunque una scelta migliore avendo dimostrato la propria capacità di far rivivere" compagnie come Brussels, Austrian o Swiss mentre "già in passato Air France ha portato via i voli ad Alitalia".

"Sfortunatamente il governo italiano per decenni ha interferito con la gestione di Alitalia: ma tedeschi, britannici e persino i francesi alla fine hanno privatizzato le loro compagnie di bandiera e oggi le compagnie di maggiore successo non sono sotto il controllo dei governi". "Certo - aggiunge - quando Lufthansa ha bisogno di soldi bussa alle porte della politica tedesca, ma quando non gli servono, non ascolta il governo di Berlino".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
germaniaitalufthansao'learyryanair





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.