A- A+
Economia
Panettone e dolci griffati, da Ferragni a Dolce&Gabbana: i migliori del 2022
Chiara ferragni

Panettone, pandoro e dolci griffati: i migliori per Natale 2022 

Manca sempre meno a Natale 2022. E il mondo della moda, quest'anno più che mai, si mobilita per regalare al proprio pubblico delle feste all'insegna del gusto, nel senso più ampio del termine: dal packaging stiloso, ricercato e raffinato ai sapori ricercati. Diverse case di moda infatti, da Chiara Ferragni a Dolce&Gabbana passando per Gucci e Armani hanno lanciato sul mercato delle vere e proprie limited edition di pandori, panettoni, dolci esclusivi e "bollicine". Mossi tutti da unico obiettivo: combinare il fashion con un food in un sodalizio sempre più glamour, pieno di stile, ma anche di sapori forti e gustosi. Ecco alcune delle partnership in tendenza per questo Natale 2022

Pandoro benefico di Chiara Ferragni e la bufera innescata da Selvaggia Lucarelli 

In primis, non si può che citare il pandoro (benefico) promosso questo autunno da Chiara Ferragni, imprenditrice italiana per eccellenza, che sfiora ormai quasi i 30 milioni di followers su Instagram. Anche quest'anno l'influencer ha deciso di allearsi con l'azienda italiana Balocco, lanciando sul mercato il pandoro griffato, dal packaging inconfondibile: sfondo rosa, nastro rosso e l'iconico occhio, nonchè simbolo dell'omonimo marchio di moda.

raChiara Ferragni 
 

La collaborazione però tra l'azienda dolciaria e Ferragni, come spesso accade, ha scatenato una pioggia di critiche social non indifferenti: a lanciare il sasso Selvaggia Lucarelli, ex penna del Fatto Quotidiano e ora del quotidiano Domani diretto da Stefano Feltri, che solo pochi giorni, attraverso un editoriale, ha rivelato come la collaborazione tra Ferragni e Balocco fosse in realtà l'ennesima "velina" dell'influencer e non un'operazione a scopo benefico. 

Progetto senza titolo(6)Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragni
 

Panettone griffato Dolce&Gabbana e l'intesa con Fiasconaro 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnidolce&gabbananatale 2022panettone





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.