A- A+
Economia
Pensioni e denatalità, un fondo speciale per accantonare parte del Pil
Il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti

Pensioni e denatalità, un fondo speciale per accantonare parte del Pil

Il Ministro Giorgetti, e non solo lui, è preoccupato per i conti pubblici ed in particolare per il futuro pensionistico dei nostri giovani. E' interessante sapere che si sta guardando ad un futuro che non dà molte prospettive ai nostri figli, ma come in tutte le cose si sa che i problemi esistono, ma nessuno ha la voglia o la capacità di risolverli. L'allarme per le pensioni non è di ieri, risale agli inizi degli anni '80 mi ricordo gli articoli del giornalista Nino Morelli (che scriveva per Capital) oppure del Mondo Economico del 31 marzo 1985 che intitolava “UN PENSIONATO PER UNO ...” che lavora e non erano previsioni da maghi, ma avendo voluto che l'INPS si occupasse di tutto dalla cassa integrazione, alla disoccupazione temporanea ecc. per poi fagocitare tutte le casse di previdenza attive e passive, quella degli artigiani, dei commercianti, dei medici e quant'altro.

LEGGI ANCHE: Manovra, Giorgetti mette le mani avanti: "È complicata, non si può far tutto"

Di chi è la colpa? Verrebbe spontaneo dire di tutti e di nessuno, ma questa volta un nome ed un cognome ce l'hanno in primis i Sindacati Italiani che si sono arrogati la Presidenza per decenni (tra l'altro sono quelli che hanno mandato in pensione con il minimo contributivo di 14 anni e sei mesi le donne e per gli altri dipendenti pubblici 20 anni. Questo malcostume è durato dal 1973 al 1992 ed ha coinvolto 400.000 persone).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denatalitàgiorgettimanovrapensioni





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.