A- A+
Economia
Piaggio lancia una versione della Vespa in onore dell'iconico Topolino Disney
Vespa versione Mickey Mouse

Piaggio, la Vespa incontra Topolino: l'edizione limitata per il centenario Disney

Due icone cult delle generazioni di ieri e di oggi che si incontrano per festeggiare una ricorrenza speciale, il centenario di Disney. Per l’occasione, Piaggio ha deciso di lanciare un’edizione limitata della celeberrima Vespa: la Disney Mickey Mouse Edition by Vespa.

Così, dopo l’apparizione indimenticabile dell’iconica due ruote in veste di coprotagonista nel capolavoro di animazione “Luca” - nel 2021, frutto dell’unione Disney - Pixar - ora la Vespa si “fonde” con Topolino per un progetto che ambisce a rappresentare "l'estensione della personalità di chi la guida, della sua storia, e del suo percorso. I valori di libertà, divertimento e spensieratezza di Vespa si incontrano con quelli di Disney legati allo storytelling e all'evasione dalla realtà", spiega in una nota l’azienda toscana.

Per questa collaborazione la nuova veste della Vespa Primavera 50cc, 125cc e 150cc si tinge di nero, rosso, bianco e giallo: i colori del famoso cartonato Disney. La cura per i dettagli è stata meticolosa: le ruote gialle ricordano le scarpe di Mickey Mouse e gli specchietti neri a “riprodurre” le inconfondibili orecchie tonde. Inoltre, sarà visibile un pattern che graficizza la silhouette dell’iconico personaggio su entrambi i lati dello scooter e sulla parte frontale. Non da ultimo, l'immancabile firma, presente sia sulla sella che sulla scocca frontale; il casco ovviamente è di colori coordinati con il mezzo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disneylimited editionmickey mousepiaggiotopolinovespa





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.