A- A+
Economia
Puglia, calano i turisti. Nazaro: "Caro-prezzi? No, colpa della speculazione"
Fernando Nazaro, vice presidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce

Prezzi troppo alti, Puglia nella bufera. Nazaro: "Dobbiamo combattere la speculazione"

La Puglia sta vivendo un momento difficile. Dall’inizio dell’estate 2023, la stupenda regione del Sud Italia è vittima di una serie senza fine di critiche rivolte ai prezzi troppo alti i quali, pare, stanno facendo scappare folle sterminate di turisti “abituali” verso mete più economiche come l’Albania.

LEGGI ANCHE: Albania assediata dagli italiani. Il premier: “Come noi migranti nel '91"

Recentemente, l’assessore al turismo della regione Gianfranco Lopane ha negato queste criticità sostendo invece l’esistenza di una “nevrosi ferragostiana”. Ma come stanno realmente le cose? I prezzi sono davvero così alti da spaventare le famiglie in cerca di un posto dove passare le vacanze estive? Per capirne di più, Affaritaliani.it ha intervistato Fernando Nazaro, vice presidente della sezione turismo di Confindustria Lecce nonché imprenditore.

“Il caro-prezzi esiste eccome, ma è un problema nazionale, non solo della Puglia”, spiega Nazaro. “È da inizio anno, se non prima, che ci trasciniamo dietro le disastrose conseguenze economiche recate dalla guerra in Ucraina e dai rincari di materie prime ed energia”, continua. “Nonostante questo, resta innegabile l’esistenza della speculazione sul settore turistico”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliaturismo





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.