A- A+
Economia
Renault, De Meo: "Non immagino fusione con Nissan ma spero alleanza evolverà"
Luca De Meo 
Lapresse

"Nissan-Renault? Non immagino una fusione perché non sono sicuro che abbia senso. Vedo invece molta più collaborazione, e questo sarà possibile solo se l'alleanza evolverà". Luca De Meo, in una lunga intervista al Sole 24 Ore in edicola oggi 8 settembre, riportata da Radiocor, guarda allo storico partner giapponese, ma apre un confronto costruttivo che tenga conto dei nuovi obiettivi tracciati nel piano presentato a inizio anno.

Il manager è pronto ad accompagnare il gruppo in questo processo non appena le condizioni lo permetteranno ('per le restrizioni Covid non ci vediamo da piu' di un anno'). Arrivato a luglio di un anno fa, De Meo ha dovuto raccogliere un'eredità assai complessa da gestire con una pandemia capace di generare perdite per 8 miliardi di euro nel 2020.

Ma il manager, partito proprio da Renault, cresciuto nella Fiat di Sergio Marchionne e maturato nel gruppo Volkswagen prima e in Seat dopo, nel giro di pochi mesi ha individuato le priorità, creando le basi per una vera e propria Renaulution, il piano che promette di fare della Losanga il marchio più verde in Europa.
 

Commenti
    Tags:
    renaultde meonissan




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.