A- A+
Economia
Salini: "Ponte sullo Stretto?Siamo pronti.Darà lavoro a oltre 100mila persone"

Salini: "Ponte sullo Stretto?Siamo pronti.Darà lavoro a oltre 100mila persone"

Il governo Draghi è impegnato su vari fronti. Da una parte c'è l'emergenza Coronavirus da fronteggiare in tutti i modi, soprattutto con l'accelerazione della campagna vaccinale. Dall'altro c'è la grave crisi economica in corso e per fronteggiarla si punta al Recovery Fund, il piano europeo di aiuti economici, che dovrebbe portare nelle casse dello Stato 209 miliardi. In questo capitolo sono comprese le grandi opere, tutte le infrastrutture programmate ma mai realizzate. Tra queste spicca il Ponte sullo Stretto Dal ceo del gruppo Webuild, - si legge sul Messaggero - la società che ha la costruzione dell'opera nel proprio portafogli è arrivato il via libera.

"E' l'unico progetto - spiega Pietro Salini - che può partire nel Sud. Il Ponte è un progetto che abbiamo in portafoglio e siamo pronti a partire subito. È impossibile immaginare un treno ad Alta Velocità tra Napoli e Palermo che si debba fermare a Reggio Calabria per proseguire in traghetto fino a Messina». L'opera inoltre può dare lavoro a oltre 100mila persone". Delle commesse di cui Webuild da inizio anno è risultata aggiudicataria o migliore offerente, oltre 2,1 miliardi si riferiscono a tre progetti di mobilità sostenibile in Italia (linea ferroviaria Fortezza Ponte Gardena, due tratte di Autostrada Pedemontana Lombarda e il raddoppio della linea ferroviaria Messina-Catania, tratta Taormina-Giampilieri).

Commenti
    Tags:
    ponte sullo strettoprogetto ponte strettowebulidpietro salinigoverno draghirecovery fund
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.