A- A+
Economia
Sam Altman entra nella classifica dei miliardari di Forbes
Sam Altman

Sam Altman (OpenAI) entra in lista dei miliardari

Sam Altman, il genio dietro OpenAI e il creatore di ChatGPT, ha raggiunto lo status di miliardario, secondo quanto riportato da Forbes. L'ascesa di Altman è stata meteorica, posizionandosi al 2.692º posto nella lista dei miliardari della rivista.

Forbes attribuisce la ricchezza di Altman principalmente ai suoi astuti investimenti in startup di successo come Reddit, recentemente quotata alla borsa di New York, e la titanica società di pagamenti Stripe, valutata a un impressionante montepremi di 65 miliardi di dollari. Ma non è tutto: il 38enne ci ha visto lungo anche su aziende emergenti come Helion, attiva nel settore dell'energia nucleare, e Retro Biosciences.

LEGGI ANCHE: OpenAI sotto la lente della Sec: al vaglio le dichiarazioni ambigue di Altman

Nel calcolare la ricchezza del Ceo, Forbes ha incluso anche proprietà immobiliari in California e alle Hawaii, attraverso un'attenta analisi di documenti pubblici e report investigativi. In questo contesto è interessante notare che Altman ha sottolineato di non possedere azioni di OpenAI, valutata a circa 80 miliardi di dollari. 

E non è l'unico a entrare nel club esclusivo dei miliardari di Forbes questa settimana. Anche Taylor Swift si è guadagnata il suo posto in classifica, con un patrimonio stimato a 1,1 miliardi di dollari. 






in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.