A- A+
Economia
Sicurezza sul lavoro, ok unanime. Senato, mozione passa con 139 sì

Il documento è stato approvato con 139 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto

Via libera unanime da parte dell'Aula del Senato alla mozione unitaria per la sicurezza sui luoghi di lavoro che chiede al governo in 10 punti un impegno a contrastare la "serie sanguinosa di decessi e infortuni che si verificano con cadenza giornaliera in danno dei lavoratori sul territorio nazionale". Il documento è stato approvato con 139 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto. 


Calderone: "Più sicurezza sul lavoro è priorità governo"

"Il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro rappresenta una priorità per il governo e va conseguita anche attraverso un continuo e più serio confronto con le parti sociali". Così la ministra del lavoro, Marina Calderone, intervenendo nell'aula del Senato al termine della discussione della mozione unitaria sulla sicurezza sul lavoro, in corso a Palazzo Madama. A proposito della mozione Calderone ha detto che "assume un significato particolare all'indomani dell'incidente di Brandizzo che ha smosso tutti noi e provocato un enorme dolore", esprimendo vicinanza anche per i parenti degli operai morti oggi. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sicurezza lavoro





in evidenza
Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti

MediaTech

Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti


motori
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.