A- A+
Economia
Stellantis spicca il volo e rafforza la partnership con Archer

Stellantis: rafforza partnership con Archer, compra altri 8,3 mln azioni

Stellantis spicca il volo. La casa automobilistica ha intensificato la sua partnership con Archer, una società specializzata nello sviluppo di velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale da impiegare nelle reti di mobilità urbana, attraverso l'acquisto di 8,3 milioni di azioni di Archer sul mercato aperto. Come spiega Radiocor, questo investimento rafforza ulteriormente il coinvolgimento strategico di Stellantis con Archer.

LEGGI ANCHE: L’Italia avvia colloqui con Chery auto per ampliare il settore automotive

Sebbene i dettagli finanziari precisi non siano stati resi pubblici, Stellantis ha già espresso il suo impegno nel sostenere Archer. Nel 2023, Stellantis aveva annunciato la sua intenzione di diventare un investitore di lungo termine per Archer, fornendo fino a 150 milioni di dollari di capitali tra il 2023 e il 2024. Inoltre, Stellantis aveva dichiarato la volontà di aumentare la propria partecipazione strategica attraverso acquisti di azioni di Archer nel tempo.

Quest'ultimo investimento è visto come una dimostrazione della fiducia di Stellantis nei piani di Archer per introdurre sul mercato il proprio velivolo elettrico a partire dal 2025. La visita del Ceo Carlos Tavares agli impianti di produzione di Archer in California ha probabilmente contribuito a rafforzare questo impegno. La costruzione di un nuovo impianto di produzione in Georgia consentirà ad Archer di accelerare il suo percorso verso la commercializzazione del velivolo, riducendo al contempo i costi associati all'ingresso sul mercato.

LEGGI ANCHE: Stellantis, Tavares punta sul Brasile: annunciati investimenti per 5,6 mld

Carlos Tavares ha sottolineato l'importanza di questa operazione, evidenziando la fiducia di Stellantis nel team di Archer e i progressi osservati grazie alla collaborazione tra le due aziende. Questa partnership potrebbe giocare un ruolo significativo nella promozione della prossima rivoluzione dei trasporti, con Archer già consolidata come leader nel mercato dell'aviazione elettrificata.






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.