A- A+
Economia
Supermercati, furti e taccheggi da 5 mld in 2 anni. Costo per cittadino: 84 €

Supermercati, 5 mld in furti e taccheggi in 2 anni. Lo studio

Analizzando i dati sui furti e i taccheggi subiti dai supermercati negli ultimi due anni emerge una cifra record di perdite. Lo studio condotto da Crime&tech-Unicat ha svelato un buco nero sui conti delle catena della grande distribuzione. Sono stati analizzati - si legge sul Sole 24 Ore - ben 150mila eventi criminali avvenuti in 756 negozi nel periodo che va dal 2019 al primo semestre del 2021. Il conto è salato e lo pagano i consumatori, ogni cittadino a causa di queste perdite dei negozi paga 84 euro in più del dovuto.

"Il trend - spiegano al Sole gli autori dello studio - è stabile, considerando l'anno 2020 e le conseguenze della pandemia". Di fatto si registra un importo di 100 milioni in più rispetto al precedente rilevamento. Segno che le differenze inventariali restano un problema serio per il retail. "Il progetto di ricerca - proseguono gli autori della ricerca - potrà diventare utile ai retailer per definire in futuro standard e strategie per difendere la propria merce".

LEGGI ANCHE

Catania, terrore per l'uragano. Market assaltati e sacchi di sabbia ovunque

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costi furti supermercatifurti supermercatisupermercati





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.