A- A+
Economia
Swan in liquidazione giudiziale: non vola più il cigno editoriale di Botré
Franz Botrè, direttore ed editore di Swan Group

Swan Group in liquidazione giudiziale, il gruppo passa nella mani della manager del lusso Antonella Asnaghi e dell'avvocato Domenico Aiello 

Va in liquidazione giudiziale Swan Group, il gruppo editoriale fondato nel 2001 da Francesco (“Franz”) Botrè, dedicato all’editoria di lusso con le testate “Arbiter”, “Kairos” e “Spirito diVino”. Qualche giorno fa, infatti, Guendalina Pascale giudice delegato del tribunale di Milano ha nominato Francesca Verna curatore dell’azienda, convocando i creditori il prossimo 26 ottobre per l’esame dello stato passivo.

LEGGI ANCHE: Cairo, investitori internazionali in rivolta: bocciati stipendio e riconferma

C’è da osservare che è stato lo stesso Botrè a chiedere la liquidazione della sua azienda come spiega il ricorso presentato ai giudici per conto di Swan Group dall’avvocato Francesco Rocchio dove si dice che stante “la crisi strutturale dell’editoria”, nel 2018 la società aveva affittato l’azienda alla Symbol srl di Milano controllata da Alessandro Botrè, figlio d Francesco. Ma “a sua volta Symbol non essendo più in grado di proseguire l’attività d’impresa in ragione dell’aggravarsi della crisi dell’editoria, ha concesso in subaffitto l’azienda alla Phoenix srl di Milano e ha presentato anch’essa domanda di liquidazione giudiziale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
botrèswan group





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.