A- A+
Economia
Tasse, basta raccolta di scontrini e ricevute. Tutto già nel 730 precompilato

Tasse, tutto già nel 730 precompilato. Basta raccolta scontrini

Arriva una novità importante per il futuro pagamento delle tasse. La dichiarazione dei redditi diventerà ancora più facilitata, via anche la raccolta di scontrini e ricevute. Sarà tutto già registrato all'interno del modulo precompilato. La semplificazione - si legge sul Messaggero - è contenuta in un emendamento presentato da Leu al decreto su fisco e lavoro, sul quale ieri il Senato è stato chiamato a votare la fiducia (ottenuta a tarda sera con 175 voti favorevoli, 13 contrari e nessun astenuto). Ormai da alcuni anni strutture sanitarie, università, banche e altri soggetti inviano già all'Agenzia delle Entrate la documentazione elettronica relativa alle varie spese.

Con le regole attuali, - prosegue il Messaggero - chi poi lo invia così com'è, accettandolo quindi senza modifiche, si mette al riparo da successivi controlli formali dell'amministrazione fiscale. Se invece il contribuente interviene per modificare anche un solo dato, ad esempio per aggiungere una spesa relativa alle attività sportive dei figli (che non sono trasmesse telematicamente) allora torna la possibilità di verificare i documenti.

LEGGI ANCHE

Caso Greta Beccaglia, Micheletti parla di addio a Toscana Tv

Vaccino, quarta dose per tutti in primavera. Il governo non lo dice, ma...

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    730730 precompilatofiscoregole scontrini ricevute 730scontrini 730 precompilatotasse
    i più visti
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa


    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.