A- A+
Economia
Tim, Vivendi chiede le carte sulla vendita della rete. Il giudice si riserva

Tim, primo braccio di ferro in tribunale con i francesi di Vivendi per la cessione della rete

Si è conclusa dopo circa un’ora in tribunale a Milano la prima udienza che vede i francesi di Vivendi contestare la decisione di Tim di cedere la rete Netco al fondo statunitense Kkr, in quanto non sottoposta al voto in assemblea.

Nel dettaglio, il piano di cessione della rete - dal valore di 22 miliardi di euro e sostenuta dal Tesoro - è un elemento chiave della strategia dell'AD di Tim, Pietro Labriola, per risanare l'indebitata società di telecomunicazioni. Vivendi, che puntava a un prezzo più alto, ha presentato in dicembre un ricorso.

LEGGI ANCHE: Tim, Kkr a Bruxelles: accordo vicino. E il big delle Tlc scatta in Borsa

Comunque, in aula, a quanto si apprende, i legali del gruppo francese avrebbero chiesto nuova documentazione ai tre soggetti coinvolti nell’operazione: Tim, Kkr e il ministero dell’Economia.

Istanza istruttoria sulla quale la giudice Daniela Marconi della quindicesima sezione del tribunale Civile (sezione imprese) si è riservata. Secondo i legali di Tim, invece, la giudice - secondo quanto da loro sostenuto in aula - avrebbe già tutti gli elementi per poter prendere una decisione.

Secondo fonti legali, in ogni caso il procedimento potrebbe durare mesi, visto che – procedura civile alla mano – arriverà un momento di precisazione delle richieste, poi toccherò alle due memorie presentate dalle rispettive parti, cioè Tim e Vivendi, e solo dopo l’eventuale decisione. Ma prima ci sarà da sciogliere la riserva.






in evidenza
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Cronache

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


motori
Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.