A- A+
Economia
Totti, il bomber che non brilla più: utile dimezzato per la sua Numberten
Francesco Totti -  Noemi Bocchi

Numberten, la società che costituisce la vera holding del Pupone non decolla 

Francesco Totti, ex capitano del Roma, è arrivato ieri al ritiro degli Azzurri a Coverciano in vista degli Europei di calcio, portandosi dietro anche i numeri non brillanti della Numberten, società che costituisce la vera holding del “Pupone” che ne detiene il 100%. Il bilancio 2023 appena depositato, infatti, e approvato lo scorso 7 maggio a Roma preso la sede legale s’è chiuso con un utile di 41mila euro quasi dimezzato rispetto ai 73mila euro del precedente esercizio.

L’assemblea dei soci guidata dal presidente Riccardo Totti (fratello di Francesco) ha deciso di mandare tutto il profitto a riserva e così il patrimonio netto è arrivato a 6,9 milioni costituito da 3 milioni di riserve e 3,7 milioni di utili portati a nuovo frutto della rivalutazione degli immobili di proprietà fatta nel 2008, da cui provengono i ricavi degli affitti che sono però scesi anno su anno da 1,7 a 1,1 milioni. La Numberten, così chiamata perché è la traduzione inglese del numero 10 della maglia che fu di Totti, possiede una serie di immobili valutati 3,2 milioni e alcune partecipazioni finanziarie in altre società, tra le quali quattro immobiliari (Acilia, Dieci, Ten e Longarina) in carico per complessivi 5,3 milioni. A queste qualche giorno fa se n’è aggiunta un’altra perché Totti come persona fisica ha venduto alla Numberten la sua Vetulonia incassando 214mila euro.

LEGGI ANCHE: Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League






in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


motori
ADAC Opel Electric Rally Cup: leadership verde nei rally europei

ADAC Opel Electric Rally Cup: leadership verde nei rally europei

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.