Economia
Twitter, i conti sorridono a Musk: ricavi a 1,2 miliardi, in crescita del 16%

Nei primi tre mesi dell'anno, l'utile per azione è stato di 61 centesimi, con un utile netto di 513 milioni. Ricavi in rialzo del 16% rispetto al 2021
Twitter, gli utenti attivi giornalieri sono saliti a 229 milioni
Nel primo trimestre dell'anno, Twitter, che ha accettato la proposta di acquisizione da 44 miliardi di dollari da parte di Elon Musk, ha incrementato i propri utenti oltre le attese del mercato mentre i ricavi sono risultati leggermente inferiori alle stime. La società ha anche ritirato tutti gli obiettivi e le prospettive forniti in precedenza alla luce dell'acquisizione da finalizzare.
Gli utenti attivi giornalieri sono saliti a 229 milioni nel primo trimestre terminato il 31 marzo, dai 199 milioni di un anno prima. Gli analisti si aspettavano in media 226,8 milioni di utenti attivi giornalieri. Twitter, che è impegnata per acquisire più utenti, sta lavorato inoltre per migliorare il targeting e la misurazione degli annunci, testando i formati degli annunci di e-commerce.
Sebbene Musk non abbia chiarito come intenda "migliorare" il social, ha parlato di un modello di business basato su un abbonamento e di un giro di vite sugli account bot. La società ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di dollari, rispetto alla stima media degli analisti di 1,23 miliardi. L'utile netto è salito a 513,3 milioni di dollari, o 61 centesimi per azione, da 68 milioni, 8 centesimi per azione, di un anno fa.