Twitter, i conti sorridono a Musk: ricavi a 1,2 miliardi, in crescita del 16% - Affaritaliani.it

Economia

Twitter, i conti sorridono a Musk: ricavi a 1,2 miliardi, in crescita del 16%

Nei primi tre mesi dell'anno, l'utile per azione è stato di 61 centesimi, con un utile netto di 513 milioni. Ricavi in rialzo del 16% rispetto al 2021

Twitter, gli utenti attivi giornalieri sono saliti a 229 milioni

Nel primo trimestre dell'anno, Twitter, che ha accettato la proposta di acquisizione da 44 miliardi di dollari da parte di Elon Musk, ha incrementato i propri utenti oltre le attese del mercato mentre i ricavi sono risultati leggermente inferiori alle stime. La società ha anche ritirato tutti gli obiettivi e le prospettive forniti in precedenza alla luce dell'acquisizione da finalizzare.

Gli utenti attivi giornalieri sono saliti a 229 milioni nel primo trimestre terminato il 31 marzo, dai 199 milioni di un anno prima. Gli analisti si aspettavano in media 226,8 milioni di utenti attivi giornalieri. Twitter, che è impegnata per acquisire più utenti, sta lavorato inoltre per migliorare il targeting e la misurazione degli annunci, testando i formati degli annunci di e-commerce.

Sebbene Musk non abbia chiarito come intenda "migliorare" il social, ha parlato di un modello di business basato su un abbonamento e di un giro di vite sugli account bot. La società ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di dollari, rispetto alla stima media degli analisti di 1,23 miliardi. L'utile netto è salito a 513,3 milioni di dollari, o 61 centesimi per azione, da 68 milioni, 8 centesimi per azione, di un anno fa. 

Leggi anche: 

Vaccino Pfizer, Biontech choc: "Problemi precedentemente non rilevati"

FdI: "Alla Conferenza di Milano prepariamo il nuovo governo. Meloni premier.."

Guerra Ucraina, mistero sugli attacchi in Transnistria. Allarme rosso Moldavia

Italia aggrappata al gas russo di Putin. Il Copasir blocca il metano africano

"A noi" e saluti fascisti al funerale di Assunta Almirante

Treviglio, 70enne spara ai vicini. Perrino: "Vietare tutte le armi". VIDEO

Poste Italiane, per Brand Finance è fra i 25 marchi più forti al mondo

Hera, approvato bilancio 2021: utile netto a € 333,5 milioni (+10,2%)

Unindustria, si è svolta oggi l'Assemblea Generale 2022