A- A+
Economia
Ue: "L'Italia ci ha chiesto aiuti. Subito le mascherine, poi flessibilità"

Ue: "L'Italia ci ha chiesto aiuti. Subito le mascherine, poi flessibilità"

Il commissario europeo alla gestione della crisi Lenarcic tende la mano all'Italia: "Ci hanno chiesto aiuto, servono mascherine protettive. Abbiamo subito mandato questa richiesta a tutti i paesi europei. Possiamo anche facilitare - spiega a Repubblica - il dispiegamento sul territorio degli Emergency Medical Corps, squadre composte da medici e laboratori. Possiamo inoltre fornire sostegno economico e finanziario per il trasporto di equipaggiamento medicico tra i diversi stati Ue". Su chi sconsiglia viaggi in Italia risponde così: "In questo momento il virus - prosegue Lenarcic - è diffuso in 40 paesi e dobbiamo fare di tutto per rallentarlo, ma non possiamo bloccarlo del tutto". Sulla flessibilità sui conti pubblici italiani il commissario apre all'ipotesi. "Se riceveremo una richiesta di flessibilità la valuteremo con la massima comprensione".

Commenti
    Tags:
    ueitaliamascherinelenarciccommissario ueaiuti italiaunione europea




    
    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


    motori
    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.