A- A+
Economia
Veronica Lario si lancia nel fitness: la nuova vita dell'ex moglie di Silvio

Veronica Lario dopo Silvio Berlusconi si butta nell'imprenditoria del fitness e rileva le quote nella società Ippocampo

Mentre il leader di Forza Italia, Silvio Berlusoni, è ancora ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per una malattia legata a reni e polmoni, sui quotidiani risale alla ribalta la sua ex moglie: Miriam Bartolini, in arte Veronica Lario. Secondo quanto riporta il quotidiano online Open la mamma dei tre figli del Cavaliere ha deciso di lanciarsi nel fitness nel 2023 dopo avere acquisito il controllo di una società, la Ippocampo srl, specializzata nella gestione di palestre. Veronica-Miriam ha così rilevato tutte le quote dei soci di Ippocampo, che era già società collegata al suo gruppo imprenditoriale attraverso la controllata Equitago srl, attuando un investimento da 300mila euro

Nello specifico, secondo quanto scrive Open, Lario ha rilevato "il 61% di Ippocampo, per poi acquistare anche le quote dei due altri soci di riferimento, Alessandro Antonioli (22%) e Roberto Ronchi: l'operazione è avvenuta pagando al valore nominale i 20 mila euro di capitale sociale ai tre soci e poi scalando dal credito che la stessa Bartolini vantava dalla società e che i tre soci avrebbero dovuto altrimenti rimborsarle. In complesso l’investimento è di 307 mila euro".

Una cifra "piccola" ed esigua ma che ha tutto il sapore di una "scommessa". Il motivo? Secondo quanto spiega Open "i soci di minoranza avevano già manifestato l’intenzione di uscire: uno per motivi personali e l’altro per motivi familiari messi a verbale". Il presidente della società, Paolo Costanzo, aveva infatti dichiarato a tal proposito: "Ippocampo non ha ancora raggiunto l’equilibrio economico, non produce flussi di cassa e la situazione debitoria richiede ulteriori interventi finanziari da parte dei soci, il che, allo stato attuale, non permette di attribuirne il valore delle somme versate a titolo di capitale e di finanziamento".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
silvio berlusconiveronica lario





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.