A- A+
Spettacoli
Franco Fasano il libro Io Amo
Crediti Photo Nick Zonna

Presentazione dell’ultimo libro “Io Amo” di Franco Fasano, celebre musicista, compositore e autore al Bobino Club di Milano scritto con Beneggi Massimiliano edito da D'IDEEPartecipano VERONICA che ha proposto al pubblico due brani del suo repertorio, entrambi scritti da Franco Fasano: “L’aquilone”, prodotto in collaborazione con Fabrizio Berlincioni e originariamente interpretato dalla cantautrice insieme a Maurizio Vandelli, e “La città nell’anima”, reinterpretazione del celebre brano di Franco Fasano realizzata sotto la direzione artistica del musicista e contenuta nell’EP “Veronica”.«Negli ultimi due anni ho collaborato spesso con il Maestro Franco racconta Veronica  È stata una vicinanza molto importante per me, per questo ho deciso di rendergli omaggio riportando alla luce questa sua perla». L’EP “VERONICA”, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://links.altafonte.com/qev6nmy), vede ancora una volta la cantautrice ai testi e alla musica, con il contributo dei suoi arrangiatori Gianfranco Bonavalontà e Aldo Martino e del musicista Alessandro Bastianelli. L'EP riesce a coniugare sound e generi molto diversi: dall'iconico cantautorato italiano alla musica dance, passando per l'elettronica e alternando brani più ritmati ad altri più malinconici. Con la sua voce energica e tagliente Veronica canta l'avventura della vita e invita a celebrare tutto ciò che essa può riservarci, seppur ricca di difficoltà e incertezze. Veronica Surrentino è un’interprete e cantautrice nata a Roma. A quattro anni si avvicina allo studio del pianoforte iniziando un percorso che condizionerà fortemente la sua impronta artistica e personale. Al termine del liceo si diploma con il massimo dei voti in Canto e Recitazione all’Accademia “Achille Togliani” e subito dopo inizia a perfezionare la sua tecnica vocale sotto la guida del produttore, autore e compositore Giosy Capuano. A giugno 2020 pubblica il suo primo EP “Notte Verrà” in cui si intrecciano influenze e contaminazioni provenienti dalla musica internazionale. L’anno successivo, pubblica due singoli, “Tranne Te” e “A passo lento”, da lei scritti e arrangiati. A febbraio 2022 ha interpretato insieme a Maurizio Vandelli “L’Aquilone”, brano scritto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni.

Servizio realizzato da Nick Zonna 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costume





in evidenza
Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico

Guarda il video

Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Opel Astra Sports Tourer Electric: La compagna ideale per ogni viaggio

Opel Astra Sports Tourer Electric: La compagna ideale per ogni viaggio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.