A- A+
Spettacoli
Les Italiennes, il duo dream pop lancia un brano 'magnetico'

È in rotazione radiofonica il brano “IDWBYGF - I dont’t wanna be your girlfriend”, primo singolo del duo femminile dream pop, Les Italiennes, composto da: Alessandra Contini e Daniela Chiara. “IDWBYGF” (prodotto da Operà Music – distribuito Artist First),è stato scritto e composto da Les Italiennes, in collaborazione con Ermal Meta durante una session di registrazioni strumentali.

Il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming in due versioni: l’original version e la versione mix by David Kosten (Bat For Lashes, Everything Everything and Guillemots).

Un brano elettro pop che rispecchia una tendenza britannica, suoni elettronici che incontrano melodie pop dalle sonorità sensuali e dal ritmo ambizioso. Il talento musicale di queste due giovani donne dalla voce cristallina e ipnotica, è in grado di trascinare chi le ascolta in un mondo dove può coesistere, il peggior incubo e il più bel sogno. Provocazione e un forte desiderio di portare in Italia un’impronta musicale del tutto nuova, fatta di melodie e dissonanze, di echi e riverberi su cui la voce de Les Italiennes può fluttuare in libertà.

«Questa canzone VOLEVA nascere – dichiarano Les Italiennes – è un brano magnetico e magico. É una canzone che parla di amore, un amore che vuole essere facile, senza le sovrastrutture che rendono le relazioni difficili. Questo “vorrei ma non so”, raccontato da due ragazze che sono le ragazze del mondo, diventa per noi un inno, uno status symbol “Mi piaci mi fai provare delle emozioni ma mi costa troppo stare insieme a te”, “il tuo prezzo é alto e invece dovresti essere gratis”, perció : I Don't Wanna Be Your Girlfriend».

Il videoclip è girato in virtual reality, nuova tecnologia 360°, è stato scritto e diretto da Maki Gherzi insieme al team Range (www.range360solution.com) e la collaborazione di Proxima Milano (www.proximamilano.com), è la storia di due donne che duellano in un bosco.

Il bosco è visto come un luogo protetto ma che nasconde anche dei pericoli, un posto dove il tempo sembra svanire e l'atmosfera si fa magica, avvolgente e ingannevole allo stesso tempo, attraente e pauroso, amichevole e ostile, dove si vede tutto e niente.

«Rivedere il video – dichiarano - é stata un’esperienza bellissima, ma abbiamo dovuto fare i conti con la nostra vulnerabilità, soprattutto rispetto a noi stesse, la nostra immagine appare un po' distorta e la percezione di noi é diversa rispetto a tutto il resto, ma ne é venuto fuori però qualcosa di assolutamente visionario».

Tags:
les italiennesi dont’t wanna be your girlfriendalessandra continidaniela chiara
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.