A- A+
Spettacoli
Concerti annullati, Vox italia: "Voucher anzichè il rimborso? Scandaloso"

"Il Governo Italiano si distingue ancora una volta per la sistematica e scientifica aggressione ed erosione dei più elementari diritti dei consumatori. Stavolta a pagarne le spese sono le svariate migliaia di persone che avevano acquistato biglietti per concerti e spettacoli dal vivo che non hanno potuto avere luogo durante il periodo di lockdown. Il Governo ha infatti deciso - in combutta con Assomusica (L'Associazione italiana di promotori di musica dal vivo...) - di NON provvedere a un rimborso di tali biglietti, ma di emettere un generico voucher di pari valore", scrive in una nota Vox Italia.

"Tale decisione oltre che illegittima - i biglietti sono infatti stati acquistati con largo anticipo secondo il dichiarato presupposto che in caso di cancellazione si sarebbe provveduto ad un rimborso totale della cifra emessa - risulta un affronto alla logica e alla intelligenza poichè uno spettatore desidera pagare per un determinato spettacolo, non per uno generico a seconda delle offerte di questo o quel promoter (danneggiando così anche l'artista). Tale assurdità è al momento sostenuta ESCLUSIVAMENTE ed UNICAMENTE dal Governo Italiano che, ancora una volta, si distingue per una anomalia negativa, con lo scopo evidente di favorire solo i promoter locali che tratterrebbero le cifre", dice Vox Italia.

"Non possiamo non fare nostre le parole di Sir Paul McCartney che stamattina - letteralmente ed in lingua italiana - si è sentito in dovere di definire un simile comportamento "scandaloso" ed "un insulto"... Benchè di fronte alla pratica costante dell'illecito siamo oramai tristemente abituati ci auguriamo che, per una volta, il buonsenso possa prevalere e che agli spettatori possano essere riconosciuti i propri diritti elementari", conclude il comunicato.

Commenti
    Tags:
    rimborsi concertirimborsi spettacolivox italia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.