A- A+
Spettacoli
SKY TG24, AL VIA LUNEDÌ “VITE– L’ARTE DEL POSSIBILE”

Milano, 21 febbraio 2020 – Cos’è “l’arte del possibile”? È la capacità di vivere per fare, di avere un’idea e impegnarsi per realizzarla, diventando gli artefici del proprio successo. Questa capacità è il filo rosso che unisce le interviste di “Vite – L’arte del possibile”, su Sky TG24 a partire dal 24 febbraio ogni due settimane il lunedì alle 20.30, su Sky Arte il martedì alle 20.45 e disponibile On Demand.

 

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, “Vite– L’arte del possibile” è un ciclo di dieci interviste dedicate al successo e alla capacità di raggiungerlo. Un ritratto professionale e umano di grandi italiani che si sono distinti nel proprio campo: dall’industria all’architettura, dal cinema alla scienza, dalla creatività alla gastronomia, dallo stile alla cultura, divenendo noti in tutto il mondo. Le interviste entreranno anche a far parte della syndication dell’area news del Gruppo Comcast e potranno essere trasmesse anche da NBC.

 

Con “Vite – l’arte del possibile” – spiega il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis - voglio raccontare grandi italiani che sono stati capaci di seguire la propria strada fino in fondo e raggiungere il successo nel proprio ambito professionale. Che hanno reso, quindi possibile la propria vita, ovvero che sono riusciti a fare ciò che fanno oggi e che li ha resi famosi. Per farlo ho scelto di incontrarli fuori dal rigore di uno studio televisivo, portandoli invece in luoghi che hanno per loro un significato particolare. Luoghi, insomma, che fanno parte indissolubilmente della loro essenza. Volevo parlare delle loro storie nel contesto in cui si sono espresse, per restituire allo spettatore un ritratto autentico e più sfaccettato.

Il primo dei dieci appuntamenti è dedicato a Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, azienda che guida dal 1992. L’intervista è l’occasione per parlare non solo della sua esperienza di manager, di innovazione e internazionalizzazione, ma anche per scoprire le passioni, i ricordi più importanti, dei sogni e i progetti futuri. “Ho ancora delle idee che spero di riuscire a realizzare, - spiega Tronchetti -. Purtroppo sono ancora in una condizione credo ‘infantile’: ogni mattina ho un sogno”.

 

Tra gli intervistati del ciclo anche Paolo Sorrentino, Renzo Piano, Amalia Ercoli Finzi, Brunello Cucinelli, Massimo Bottura, Nerio Alessandri e altri nomi che verranno successivamente annunciati.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sky tg24al via lunedÌ“vite– l’arte del possibile”
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Una birra in camera, una in... Ecco il nuovo "giro dei locali"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Una birra in camera, una in...
    Ecco il nuovo "giro dei locali"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.