A- A+
Spettacoli
Vaccino Covid, Rivera: "Burioni? Non so chi sia, io ricordo Buriani..."

Vaccino Covid, è scontro sul tema tra Gianni Rivera e Roberto Burioni

Gianni Rivera non è proprio convinto del vaccino Covid-19 e ha voluto ribardirlo pubblicamente la sua opinione in merito, che ha portato al scontro con il celebre virologo Roberto Burioni. "Io non mi sono inventato niente. I vaccini non li hanno sperimentati e li hanno messi in vendita così. Se lo farò? Non ci penso proprio", ha dichiarato l'ex calciatore a Porta a Porta.

Vaccino Covid, Rivera: "Non lo farò, non è sperimentato. Burioni? Non so chi sia, conosco Buriani"

Il Golden Boy italiano ha quindi ribadito il concetto anche nel suo intervento a La Zanzara: "Perfino Draghi ha detto che ci sono delle varianti che possono rendere inutili le vaccinazioni. I vaccini non li hanno sperimentati e li hanno messi in vendita così… Io non mi sono inventato niente, tanti virologi la pensano come me. Il problema è che non danno pubblicità a quelli che non la pensano come me. Molti virologi dicono che questi vaccini non sono stati sperimentati".

A questo punto i conduttori hanno fatto notare a Rivera che la sua posizione sul vaccino Covid-19 è assolutamente contraria a quella di Burioni. L'ex politico per Forza Italia ha quindi così risposto: "Non so nemmeno chi è. Io mi ricordo Buriani, che giocava con me… Si vede che è diventato popolare e ne ha approfittato. Non invitano quelli che la pensano come me. Nemmeno mia moglie si vaccina, la pensa come me.  - ha aggiunto - Ognuno alla fine si fa le proprie idee e le porta avanti. Io non vado negli assembramenti, sono tranquillo".

Vaccino Covid, Burioni risponde a Rivera: "Un 78enne che non si vaccina è uno sprovveduto"

L'attacco frontale nei suoi confronti non è passato inosservato e Burioni è quindi passato al contrattacco su Twitter, piattaforma su cui fa divulgazione sul tema dei vaccini ormai da diversi anni: "Di un 78enne che non si vaccina contro Covid-19 sono evidenti due tratti del carattere: la dabbenaggine ma soprattutto il coraggio. Perché rispondere? E' uno sportivo che tantissimi (me incluso) amano".

Commenti
    Tags:
    gianni riveraburionivaccino covidvaccino coronavirus





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.