A- A+
Esteri
Afghanistan, Facebook blocca i talebani: "Gruppo terroristico". Ma Twitter no

Facebook ha fatto sapere di aver bandito dalla piattaforma i talebani e i contenuti a loro sostegno, considerandoli un'organizzazione terroristica. Un portavoce del gruppo di Menlo Park ha inoltre spiegato alla Bbc che un team di esperti afghani è stato incaricato del monitoraggio e della rimozione dei contenuti legati agli insorti afghani. La piattaforma ha sottolineato che le stesse limitazioni si applicano alle sue controllate Instagram e WhatsApp. Ma, secondo quanto risulta al momento, i taleban stanno continuando a utilizzare il servizio di messaggistica crittografata end-to-end, WhatsApp, per comunicare direttamente con gli afghani. Mentre nessun blocco risulta attualmente posto, invece, dal social di Jack Dorsey, Twitter, recentemente noto per il ban permanente all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Afghanistan, felicitazioni al "popolo afghano" dal mufti Oman 

Il mufti del Sultanato dell'Oman, massima autorità religiosa di quel Paese del Golfo, si è congratulato con "il popolo afghano per la vittoria contro gli invasori" dopo che il Paese è caduto nelle mani dei talebani . E' il primo messaggio di congratulazioni al movimento islamista da parte di un'autorità religiosa del Golfo. Diversi governi della regione hanno reagito, chiedendo stabilità e protezione della vita dei civili. "Le nostre congratulazioni ai fratelli musulmani afghani per la loro vittoria contro gli invasori", ha scritto Ahmad bin Hamad al-Khalili su Twitter. Nel periodo in cui sono stati al potere in Afghanistan, i talebani furono riconosciuti solo dall'Arabia Saudita, dagli Emirati Arabi Uniti e dal Pakistan.

Commenti
    Tags:
    afghanistanafghanistan facebook





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.