A- A+
Esteri
Biden a Glasgow con Obama: l'ex presidente pronto a sostituire John Kerry

Barack Obama ha presenziato alla grande conferenza sul clima di Glasgow al fianco di Joe Biden per cercare di convincere il mondo che l'America è più legata all’attuale presidente che a Donald Trump. Almeno quando si tratta di combattere il cambiamento climatico. Senza considerare, però, quello che sta succedendo a Washington, dove l'agenda climatica del presidente ha appena subito un grosso taglio al Congresso.

È un'apparizione estremamente insolita quella di un ex presidente a un evento di leader mondiali, ma fonti vicine a Obama hanno dichiarato alla CNN che l'ex presidente vuole aiutare Biden a riconquistare la fiducia mondiale nella leadership americana su questo tema e riportare l'alleanza globale in carreggiata dopo quattro anni di Trump.

Obama "ha un seguito globale", spiega la Cnn. "I giovani in particolare sono disperati e si chiedono se i politici siano all'altezza del compito. Vedono invece Obama come fonte di ispirazione e che dice le cose come stanno".

Di certo, poi, Obama è molto seguito anche all’estero e ha un impatto mediatico più immediato e potente dell’attuale vicepresidente di Biden Kamala Harris. Se “Sleepy Joe” vuole riconquistare smalto (e voti) dovrà quindi mettere da parte lei o John Kerry e affidarsi all’immagine brillante di Barack Obama.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenclimag20obama





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.