A- A+
Esteri
Biden a Glasgow con Obama: l'ex presidente pronto a sostituire John Kerry

Barack Obama ha presenziato alla grande conferenza sul clima di Glasgow al fianco di Joe Biden per cercare di convincere il mondo che l'America è più legata all’attuale presidente che a Donald Trump. Almeno quando si tratta di combattere il cambiamento climatico. Senza considerare, però, quello che sta succedendo a Washington, dove l'agenda climatica del presidente ha appena subito un grosso taglio al Congresso.

È un'apparizione estremamente insolita quella di un ex presidente a un evento di leader mondiali, ma fonti vicine a Obama hanno dichiarato alla CNN che l'ex presidente vuole aiutare Biden a riconquistare la fiducia mondiale nella leadership americana su questo tema e riportare l'alleanza globale in carreggiata dopo quattro anni di Trump.

Obama "ha un seguito globale", spiega la Cnn. "I giovani in particolare sono disperati e si chiedono se i politici siano all'altezza del compito. Vedono invece Obama come fonte di ispirazione e che dice le cose come stanno".

Di certo, poi, Obama è molto seguito anche all’estero e ha un impatto mediatico più immediato e potente dell’attuale vicepresidente di Biden Kamala Harris. Se “Sleepy Joe” vuole riconquistare smalto (e voti) dovrà quindi mettere da parte lei o John Kerry e affidarsi all’immagine brillante di Barack Obama.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenclimag20obama





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.