A- A+
Esteri
Biden, rimosso un polipo durante colonscopia. Le condizioni del presidente Usa
Joe Biden (Lapresse)

E' stato tolto al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden un polipo benigno: potenzialmente precanceroso. I medici della Casa Bianca rassicurano sulle sue condizioni di salute: "Basterà un controllo di routine"

Biden, rimosso polipo benigno al colon

Al presidente Usa, Joe Biden (che nelle scorse ore aveva sfidato l'Opec in tema di petrolio), e' stato asportato un polipo benigno di 3 millimetri dal colon. Lo rende noto il medico della Casa Bianca, Kevin C. O'Connor, in un memorandum. "Come avevo precedentemente scritto nel mio memorandum del 19 novembre 2021, al presidente Biden e' stato asportato un polipo benigno di 3 millimetri dal colon", ha scritto O'Connor nell'ultimo memorandum del 23 novembre. Il polipo "e' stato sottoposto a esame istologico ed e' risultato essere un adenoma tubulare", precisa il medico.

Biden, polipo rimosso simile a quello del 2008. Potenzialmente precanceroso

Il polipo rimosso a Joe Biden, secondo quanto detto da O'Connor, "e' simile a quello che gli fu tolto nel 2008". "Un adenoma tubulare - spiega poi il medico - e' una lesione benigna, a crescita lenta, ma potenzialmente precancerosa e al momento non richiede ulteriori interventi". Cio' che serve, conclude O'Connor e' solo un "controllo di routine", con una colonscopia da ripetere fra 7/10 anni.

Commenti
    Tags:
    bidenbiden come stabiden polipobiden tumorejoe bidenjoe biden polipo





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.