A- A+
Esteri
Bolsonaro: "Io senza mascherina? Chiudi la bocca, giornalista di m*rda"

Nuovo attacco alla stampa di Jair Bolsonaro, che ha ordinato di "chiudere la bocca" ad un giornalista che gli chiedeva perché fosse andato senza mascherina a Guarantinguetá, nello stato di Sao Paulo. "Vado dove voglio e come voglio, chiudi la bocca", ha replicato il presidente che in precedenza è stato multato dalle autorità dello stato di Sao Paulo per non aver indossato la mascherina.

Ma l'ira di Bolsonaro non si è fermata qui, ed ha cominciato a scagliarsi contro la testata Globo a cui fa capo la tv Vanguardia per la quale lavora il giornalista che aveva posto la domanda, definendola "stampa di merda".

"Stai zitto, sono persone senza vergogna, fanno un giornalismo senza vergogna", ha detto. All'attacco hanno risposto il giornalista e Globo con un comunicato in cui si afferma che "non sarà con le urla o con l'intolleranza che il presidente potrà ostacolare o inibire il lavoro della stampa in Brasile".

Anche l'associazione della stampa del Brasile ha condannato questo nuovo attacco da parte di un presidente che a causa della sua "intemperanza" non è nelle condizioni di governare. Sottolineando che Bolsonaro non apprezza la "stampa libera e critica", ha poi ribadito l'allarme per le posizioni autoritarie assunte dal presidente di estrema destra, compreso il tentativo di "screditare il sistema elettorale" ad un anno e mezzo dalle elezioni.

Commenti
    Tags:
    bolsonarobrasilemascherina
    in evidenza
    Paragone, picconate a Burioni "Ti ho denunciato e...". VIDEO

    Politica

    Paragone, picconate a Burioni
    "Ti ho denunciato e...". VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.