A- A+
Esteri
Alibaba, il fondatore Jack Ma riappare in un video-collegamento

Il fondatore del colosso dell'e-commerce Alibaba, Jack Ma, è riapparso in pubblico per la prima volta dopo il giro di vite delle autorità finanziarie cinesi su Ant Group, il colosso del fintech da lui fondato. Jack Ma è apparso in video-collegamento con cento insegnanti delle aree rurali della Cina, a un evento lanciato dalla fondazione che porta il suo nome. "Ci incontreremo di nuovo quando sarà finita l'epidemia!", ha detto Ma agli insegnanti, citato dal sito web Tianmu News, specializzato sullo Zhejiang, la provincia orientale cinese dove ha sede Alibaba.     

La riapparizione di Ma sembra attenuare le speculazioni che circolavano da settimane sulla sua sorte. Un suo discorso, pronunciato a Shanghai a ottobre, non era piaciuto alle autorità finanziarie cinesi. Gli enti regolatori lo avevano convocato a Pechino, il 2 novembre, assieme ai vertici di Ant Group, accusati di concorrenza sleale e violazioni dei diritti dei consumatori. Dopo il colloquio, le autorità avevano deciso di sospendere l'imminente collocamento della società a Shanghai e Hong Kong a sole 36 ore dal doppio debutto in Borsa, e il mese scorso avevano avviato indagini anti-trust contro Alibaba e ordinato ad Ant Group di rettificare le violazioni delle normative finanziarie del settore fintech.

Commenti
    Tags:
    alibabacinafondatore alibabajack mariapparso jack maalibaba jack majack ma news





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.