A- A+
Esteri
Coronavirus: a Wuhan ancora "grave" epidemia e nuovo rischio di contagio

A Wuhan si parla di rischio ancora grave. "State a casa" è il nuovo invito delle autorità per far fronte al rischio da nuovo coronavirus nella città già focolaio della prima ondata virale. Nella città il rischio è ancora "pesante" e le autorità locali hanno invitato a non abbassare la guardia e a continuare a rimanere nelle proprie abitazioni il più possibile. 

Wuhan sta ancora affrontando un'epidemia "grave" e ci sono casi di trasmissione locale del contagio, ha reso noto la commisione sanitaria municipale cittadina. Wuhan dove abitano 11 milioni di persone è in quarantena dal 23 gennaio. Sebbene il numero di nuovi contagi (giornalieri) rimanga a una sola cifra, ci sono ancora casi di contagio locale, ha spiegato Zheng Yun, vicedirettore della commissione sanitaria della megalopoli. Per questo Zheng ha invitato i cittadini a rimanere vigili e a non lasciare le proprie case.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscinawuhan coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus wuhancoronavirus cinacoronavirus cina numericoronavirus cina contagiaticoronavirus cina wuhan





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.