A- A+
Esteri
Coronavirus, la Svezia verso l'immunità di gregge

La Svezia verso l'immunità di gregge. Le autorità: "Superato il picco a Stoccolma"

La regione di Stoccolma, epicentro della diffusione del Covid-19 in Svezia, si è lasciata alle spalle il picco dei contagi di coronavirus. Lo hanno assicurato le autorità sanitarie del Paese scandinavo, secondo le quali 86mila abitanti della capitale svedese e della sua regione - su 2,3 ​​milioni di persone - erano potenzialmente portatori del virus il 15 aprile, data in cui si è registrato il picco. In Svezia gli ultimi dati ufficiali parlano di 15.322 casi confermati e 1.765 morti. Circa 6.200 contagi sono stati registrati a Stoccolma. 

Coronavirus, la Svezia: "Immunità di gregge a maggio, sarà contagiato un abitante su tre a Stoccolma"

La previsione è dell’Agenzia di sanità pubblica che ha preso la decisione di tenere tutto aperto. Il governo rinuncia per ora a servirsi dei poteri straordinari, si va avanti senza lockdown: "Il picco è stato raggiunto, ogni giorno possiamo aspettarci meno casi" riporta il Corriere della Sera

Se questa previsione venisse confermata, si realizzerebbe lo scenario che previsto da Anders Tegnell, l’epidemiologo a capo dell’Agenzia, e che — secondo le sue analisi — coinciderebbe con il raggiungimento dell’immunità di gregge a maggio. Per la Svezia si tratterebbe dell’uscita dal tunnel, senza i contraccolpi economici che il coronavirus sta avendo in tutto il resto del mondo, perché qui aziende e uffici sono rimasti sempre aperti, scrive il Corriere della Sera.

Commenti
    Tags:
    coronavirusesterisveziaimmunità di greggecovid





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.