A- A+
Esteri
Coronavirus, mistero Corea del Nord: stop attività pubbliche, via sanzioni Onu

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha deciso di sospendere le sanzioni contro la Corea del Nord per consentire a Pyongyang di fronteggiare l'emergenza coronavirus. Lo ha riferito l'ambasciatore tedesco presso l'Onu, Christoph Heusgen, secondo quanto riporta l'Afp. La situazione nel paese resta un mistero. Ufficialmente non ci sono casi ma intanto il governo ha chiuso in maniera temporanea i luoghi di aggregazione pubblica per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus.

"Come parte di uno sforzo di emergenza per prevenire COVID-19, il governo della Repubblica democratica popolare di Corea il 25 febbraio ha imposto un divieto temporaneo alle operazione delle attività pubbliche di svago", ha scritto il Pyongyang Times. Tra le strutture chiuse anche il delfinario pubblico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e le terme nuove di zecca. Secondo quanto ha riferito il Rodong Sinmun, le vacanze degli studenti verranno estese. Il giornale - secondo quanto riporta il sito specializzato NK News - continua a dichiarare che non vi sono cosi accertati nel paese. Ma il Daily NK e altre fonti parlano di vari casi sospetti e morti. Non è possibile avere ulteriori conferme.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscorea del nordsanzioni onu





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.