A- A+
Esteri
Coronavirus, svolta per le vacanze in Grecia.Porte aperte ai turisti vaccinati

Coronavirus, svolta per le vacanze in Grecia. Porte aperte ai turisti vaccinati

L'emergenza Coronavirus continua in tutto il mondo. Il numero di persone positive resta elevato e preoccupa la situazione negli ospedali, specie nei reparti di terapia intensiva. Drammatico il dato giornaliero dei morti. Ma grazie ai vaccini, aumenta anche l'ottimismo. In questa direzione va il patto stipulato tra Grecia e Israele, il primo ministro greco Kyriàkos Mitsotakis e il premier israeliano Benjamin Netanyahu, - si legge sul Messaggero - hanno stretto un accordo sul turismo, che riguarda anche la libera circolazione dei cittadini vaccinati: come ha spiegato Netanyahu, «greci e israeliani vaccinati contro il Covid, potranno muoversi liberamente tra i due paesi, senza essere sottoposti a quarantena e senza alcuna limitazione». L'obiettivo è di estendere l'accordo a tutti i Paesi e di rendere operativa questa proposta, anche tramite l'Ue prima dell'estate.

Nel frattempo, - prosegue il Messaggero - il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel ha preso posizione a favore della proposta greca, e secondo quanto filtra da Bruxelles, anche la presidente della Commissione, von der Leyen, ha mostrato grande interesse. Non è detto, però, che i ventisette riescano ad accordarsi prima dell'inizio dell'estate. E in questo caso l'accordo tra singoli stati membri, sarà l'unica alternativa possibile, anche per fornire un aiuto sostanziale alla ripartenza di centinaia di migliaia di alberghi, ristoranti e a tutto l'indotto del turismo.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiagreciavacanze greciavacanze grecia coronavirusvaccinovacciniimmunizzati grecia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.