A- A+
Esteri
Coronavirus, torna la paura in Corea del Sud: nuovo focolaio a Seul
(fonte Lapresse)

Coronavirus, aumentano i contagi: nuovo focolaio in Sud Corea

Tornano a salire i nuovi contagi in Corea del Sud, dove si sono verificati 152 nuovi casi accertati di coronavirus, dopo l’emergere di nuovi focolai nell’area di Daegu, nel sud-est del Paese, la più colpita dall’epidemia, e a Seul. Il dato di ieri è il primo a tre cifre dopo quattro giorni contagi sotto quota cento, e sono oggi 8.565 i contagi nel Paese asiatico, tra cui 91 morti, con un tasso di mortalità dell’1,06%. Oltre alla clinica di Daegu dove ieri si sono registrati 75 nuovi casi di contagio, altre sette persone che hanno contratto il coronavirus si registrano in cinque cliniche della città. Complessivamente i focolai nel Paese contano per l’80,8% dei contagi secondo i dati diffusi oggi dalle autorità sanitarie sud-coreane.  I nuovi dati destano preoccupazione nel governo di Seul, che attraverso un alto funzionario del Ministero della Sanità, Yoon Tae-ho, si dice pronto a “misure aggiuntive” per il controllo dell’epidemia nel Paese. Oltre all’aumento dei contagi si intensificano anche le paure per i contraccolpi economici dell’epidemia, nonostante l’annuncio del presidente Moon Jae-in di un piano di emergenza da 50mila miliardi di won (35,55 miliardi di euro) per aiutare le piccole imprese a fare fronte alla crisi innescata dalla pandemia: oggi la Borsa di Seul segna un ribasso di oltre otto punti percentuali e il won viene scambiato ai minimi sul dollaro dalla crisi finanziaria globale del 2009. 

Commenti
    Tags:
    coronavirussud coreafocolaio sud corea





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.