A- A+
Esteri
Coronavirus,le spiagge di Miami tornano a chiudersi per l’Indipendence Day
Florida - Miami

Le popolari spiagge di Miami e Fort Lauderdale, mete ambite per residenti, turisti e pure per le splendide tartarughe marine che qui depongono le uova, verranno richiuse per il fine settimana del 4 luglio, giorno dell’independence Day . E per tre, quattro giorni o forse più ritorneranno le auto della polizia di fronte agli ingressi e i cartelli luminosi con le tristi scritte ‘beaches closed’ dei periodi peggiori del lockdown.

La causa non è altro che la crescita rapida dei contagi. In Florida tre giorni consecutivi da 9000 casi  ,con fortunatamente un basso numero di vittime, non possono non preoccupare.Ieri, per esempio, a fronte di 2152 casi ci sono stati, a Miami-Dade,’solo' sei morti.Ma i numeri dei contagi sono molto vicini a quelli di aprile di New York che però segnava, giorno dopo giorno, record di vittime.

Il sindaco di Miami Carlos Gimenez ha comunicato che tutti i parchi e le spiagge della contea saranno chiuse da venerdì 3 luglio fino a martedì 7 luglio. Ma la velata minaccia è stata di estendere il lockdown se le condizioni sanitarie non miglioreranno e soprattutto se le persone non rispetteranno con più attenzione le norme di sicurezza.

’Siccome continuiamo a registrare aumenti di positivi tra giovani adulti-ha detto il sindaco-e una crescita dei ricoveri abbiamo deciso fosse meglio bloccare tutte le attività ricreative per non esporre la gente a rischi maggiori’.

‘Ho visto-ha continuato Gimenez-molti manager, lavoratori muoversi senza alcuna misura di salvaguardia. Se la gente non dimostra responsabilità è responsabilità di questa amministrazione di cercare di salvare vite con misure restrittive'.

E misure analoghe sono state decise da Broward, la contea vicina con Fort Lauderdale come meta turistica più famosa. Anche qui spiagge chiuse nel week end.

Il Governatore della Florida,Ron De Santis ha detto che’ c’è stato un forte incremento di positivi particolarmente tra persone tra i 18 e i 44 anni. I party per i diplomi, senza la corretta ’social distancing’ sono stati responsabili di molti contagi’.

E restrizioni per i bar e multe e ritiro di licenza per chi non rispetta le regole. Anche la California ha annunciato misure analoghe.

Non sarà una seconda ondata ma ci è molto vicina.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    usaindipendence daymiami
    Loading...
    in evidenza
    Elisabetta Canalis sexy da morire Costume leopardato. E il lato B...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Elisabetta Canalis sexy da morire
    Costume leopardato. E il lato B...

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO

    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente

    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.