A- A+
Esteri
Covid, il ritorno anche in Cina: in lockdown tutto il Nord-est

Covid, è stato di emergenza per la provincia dello Heilongjiang

La pandemia non si arresta e torna anche a est, più precisamente in Cina. La provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, dove vivono 37,5 milioni di persone, ha dichiarato lo stato di emergenza, e gli abitanti di una sua città, Suihua, che conta 5,2 milioni di abitanti, sono stati messi in lockdown. Le autorità provinciali dello Heilongjiang hanno ordinato ai residenti di non lasciare la provincia, se non in caso di assoluta necessità, e hanno cancellato eventi pubblici. 

Covid, scatta il lockdown per tutto il Nord-est 

Nell'estrema provincia nord-orientale cinese, riferisce la Commissione sanitaria locale, sono stati registrati sedici casi accertati di contagio e dodici asintomatici nella giornata di ieri, quando la Cina ha toccato il picco di contagi dal 30 luglio scorso, a quota 115, la maggiore parte dei quali registrati nella provincia dello Hebei, che confina con Pechino.

Nonostante la Cina abbia ampiamente contenuto la diffusione del contagio, focolai sparsi si sono verificati in diverse aree del Paese, e la situazione attuale impensierisce le autorità sia per la crescita delle infezioni alle porte della capitale, sia per la vicinanza con le festività del capodanno lunare, in cui è atteso un numero di viaggi all'interno del Paese minore del normale, proprio a causa dell'ultima ondata di contagi. Oltre a Suihua sono state poste in lockdown, finora, anche altre tre città nello Hebei, dove si è verificato il focolaio più esteso. In totale, a oggi, sono oltre 28 milioni in Cina le persone sottoposte a restrizioni negli spostamenti per il contenimento dell'epidemia.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    cina ritorno covid coronaviruscina ritorno lockdown covidcina covid ritorno contagicovid cina ritorno contagi lockdown
    Loading...
    in evidenza
    Alla Cultura l'esperta di burlesque Roma, ironia web su nuova giunta

    "Siffredi ministro quando?"

    Alla Cultura l'esperta di burlesque
    Roma, ironia web su nuova giunta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.