A- A+
Esteri
Francia: morto l'autista di bus massacrato per aver chiesto la mascherina

É morto l'autista di bus aggredito domenica scorsa da un gruppo di giovani in un quartiere di Bayonne, nel
Sud-Ovest della Francia, dopo che aveva voluto controllare il biglietto ad uno dei ragazzi e aveva chiesto ad altri tre di indossare la mascherina. A rendere noto il decesso è stata la famiglia.

Francia, morto autista di bus

Philippe Monguillot, 59 anni, dopo l'aggressione era già in stato di morte cerebrale. "In accordo con i medici", ha riferito la famiglia, "abbiamo deciso di lasciarlo andare in pace e non accanirci".    

Due ragazzi, di 22 e 23 anni, erano già stati accusati di tentato omicidio e incarcerati; con la morte dell'uomo la loro posizione si aggrava. Oltre ai due arrestati, già noti alla polizia, altri due trentenni sono stati accusati, per favoreggiamento e omissione di soccorso.

La brutale aggressione è avvenuta domenica scorsa a una fermata dell'autobus in un famoso quartiere di Bayonne. Monguillot è stato vittima di un assalto "estremamente violento" quando ha voluto controllare il biglietto di uno degli accusati e ha chiesto agli altri tre di indossare la mascherina, ha spiegato il vice procuratore di Bayonne, Marc Mariée. "É scoppiata una furiosa lite. L'autista è stato spinto fuori dall'autobus. Lì, due persone gli hanno dato calci e pugni violenti nella parte superiore del corpo e in particolare alla testa", aveva riferito martedì il magistrato in una conferenza stampa. 

I quattro uomini hanno lasciato l'autista "incosciente sul marciapiede" prima di fuggire per "rifugiarsi nell'appartamento di uno di loro". L'attacco ha suscitato forte sconcerto tra i colleghi dell'autista che hanno scioperato e hanno assicurato che non sarebbero tornati al lavoro "prima del funerale".

Commenti
    Tags:
    franciafrancia nwesfrancia autista busautista bus massacratoautista massacrato passeggerimorto autista bus





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.