A- A+
Esteri
Germania, droga dello stupro al party Spd. Presente anche Scholz

Germania: droga dello stupro a festa Spd, nove donne denunciano

Almeno nove donne che mercoledì hanno partecipato a una festa del Partito socialdemocratico tedesco, alla presenza del cancelliere Olaf Scholz, sono state drogate con la sostanza nota come "droga dello stupro". Lo ha confermato lo stesso Spd dopo che il quotidiano berlinese Tagesspiegel aveva dato conto delle denunce. "L'apprensione è abbastanza forte", ha detto un portavoce del gruppo parlamentare socialdemocratico, mentre Katja Mast, funzionaria del gruppo, ha rivolto un invito su Twitter "a tutti gli interessati" a denunciare quanto avvenuto durante la festa di partito.

Finora si contano nove denunce, ma il portavoce dell'Sdp non ha escluso che vi siano altre vittime. In una e-mail indirizzata ai partecipanti alla festa estiva, che si è svolta mercoledì nei pressi della cancelleria, il Partito socialdemocratico ha condannato "un atto mostruoso che noi abbiamo subito denunciato alla polizia del Bundestag". Un comunicato della polizia di Berlino, che cita solo una "festa estiva di un partito politico", ha confermato la denuncia da parte di una donna di 21 anni che il giorno dopo l'evento non aveva piu' ricordi della sera.

La giovane ha affermato di aver consumato durante la festa cibi e bevande analcoliche prima di sentirsi male e soffrire di nausea e vertigini. La polizia ha precisato che la donna ha riportato gravi lesioni personali, aggiungendo di aver ricevuto altre quattro denunce analoghe. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    droga stuprogermaniaspd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.