A- A+
Esteri
I prodotti italiani arrivano sulla piattaforma cinese JD.com

Sulla piattaforma cinese di e-commerce JD.com arriva il padiglione dell'Italia

L’Ufficio ICE di Pechino e la società Wise Partners di Shanghai hanno firmato un accordo in base al quale l’Italia avrà un suo padiglione virtuale sulla popolare piattaforma cinese di e-commerce JD.com. Alle imprese italiane sarà offerta a condizioni agevolate la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti raggiungendo direttamente oltre 400 milioni di consumatori cinesi che impiegano JD per i loro acquisti. E' già in programmazione inoltre un piano di marketing interamente dedicato al made in Italy per far conoscere e rendere popolare il padiglione tra gli utenti.

Il governo cinese punta sul rilancio dei consumi interni per la ripresa post-emergenza covid

«È un progetto ambizioso – ha commentato l’Ambasciatore d’Italia in Cina Luca Ferrari – in cui crediamo molto. Il governo cinese punta forte sul rilancio dei consumi interni per sostenere la ripresa dopo l’emergenza Covid-19 e dobbiamo approfittarne. L’e-commerce è la chiave che apre nuovi spazi e opportunità per le nostre imprese sul mercato cinese. Questa iniziativa di ICE Pechino si muove in questa lungimirante direzione, coniugando innovazione e concretezza».

Commenti
    Tags:
    jd.comecommerce cinesepadiglione italiano jd.comprodotti italiani





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.