A- A+
Esteri
La giovane deputata ucraina Lesia Vasylenko e la guerra raccontata via social

Dure accuse a Putin e Lukashenko

Lesia Vasylenko, giovane e bellissima deputata ucraina, continua a raccontare al mondo gli orrori della guerra. Dopo aver denunciato il lancio di giocattoli esplosivi da parte degli occupanti russi, nell’evidente intento di colpire con l’inganno anche i bambini, oggi tramite i suoi profili social aggiorna così la situazione: “Quattro sirene suonano simultaneamente. Kherson è sotto attacco e Volnovakha rasa al suolo. Fermate questa follia. #StopPutin”. Inoltre, Vasylenko scrive: “La Bielorussia invia truppe che attraversano il confine ucraino passando da Chernihiv. Ora l’interesse della Russia nei confronti di Lukashenko appare assolutamente chiaro. Popolo della Bielorussia, la vostra nazione ormai è una rampa di lancio militare”. 

 

 

L'ultimo messaggio di un soldato russo alla madre

Vasylenko ha inoltre trascritto l’ultimo messaggio inviato dal telefono di un soldato russo alla madre, prima di morire. Un testo drammatico, che era già stato letto dall’ambasciatore ucraino all’Onu, Sergiy Kyslytsya, durante la riunione speciale di emergenza dell’Assemblea generale per parlare della guerra: “Mamma, non sono più in Crimea. Non stiamo facendo un’esercitazione. Qui c’è una guerra vera in corso.Ho paura. Stiamo bombardando tutte le città insieme, prendiamo di mira anche i civili. Ci è stato detto che ci avrebbero accolto e invece stanno cadendo sotto i nostri veicoli blindati, si gettano sotto le ruote per non farci passare. Ci chiamano fascisti. Mamma è così difficile”.

 

Leggi anche:

Ucraina, Anna Safroncik disperata: "Mio padre è a Kiev sotto le bombe"

Ucraina, "giocattoli bomba lanciati da russi". Onu: 5 mln profughi per guerra

Ucraina, bambini sotto le bombe: drammatica testimonianza di una 16enne VIDEO

Guerra Ucraina, il dramma dei bambini: "Lanciati in aria per salvarli"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crisi ucrainalesia vasylenko





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.