A- A+
Esteri
La sindaca di Parigi a quello di Kiev in guerra: "Vi servono piste ciclabili"

La sindaca di Parigi e la "priorità" per Kiev: servono più biciclette 

L'Ucraina continua ad essere sotto attacco dai russi. La guerra è entrata ormai nel decimo mese, quasi un anno di bombardamenti continui e città rase al suolo. In questo contesto drammatico, fa molto riflettere il confronto che la sindaca di Parigi Anne Hidalgo ha avuto con quello di Kiev, Viatly Klitsckho. Il primo cittadino della capitale francese, durante il Kyiv Investment Forum – incontro tra il sindaco di Kiev e i sindaci delle principali città europee organizzato a Bruxelles per realizzare un piano di ricostruzione – ha tirato fuori un incredibile elogio delle piste ciclabili.

Alla Hidalgo serviva citarle per rivolgersi così a Vitaly Klitschko, sindaco di Kiev: “Devi avere un piano se vuoi ricostruire la tua città: trasformare le infrastrutture urbane, e passare dalle auto alle biciclette, è molto interessante". Questo è quanto si è sentito dire il sindaco di una città devastata dai bombardamenti russi e senza luce e acqua nelle case. Per la sindaca di Parigi la priorità sono le biciclette. I suoi consigli non sono sfuggiti ai parigini, Hidalgo sui social è diventata il bersaglio di feroci critiche e in molti hanno espresso il loro disappunto. "Provo disagio, - ha scritto un utente su Twitter - ha proposto davvero di aumentare il numero di biciclette ad un sindaco in guerra".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anne hidalgoguerra ucrainasindaca parigi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.