Esteri
Navalny, visita della Merkel in ospedale. "Grato alla cancelliera"

Visita a sorpresa della cancelliera Merkel al dissidente russo Navalny, avvelenato col Novichok e ricoverato in Germania per 32 giorni
La cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha fatto visita ad Aleksei Navalny quando l'oppositore russo era in cura in un ospedale di Berlino dopo essere stato avvelenato in Russia. Lo ha riferito Der Spiegel senza citare fonti ma sottolineando che la cancelliera e' andata a trovare Navalny nell'ospedale la Charitè, dove il dissidente e' stato ricoverato per 32 giorni.
"Sono molto grato alla cancelliera Merkel per essere venuta a visitarmi in ospedale". A scriverlo, su Twitter, confermando la notizia data da Der Spiegel dell'incontro tra i due all'ospedale Charité di Berlino è stato il dissidente russo Alexei Navalny. "C'è stato un incontro, ma non dovrebbe essere definito 'segreto'. Più che altro si è trattato di un incontro privato e di una conversazione con la mia famiglia", ha aggiunto l'esponente dell'opposizione russa, dimesso la settimana scorsa dopo essere stato curato per l'avvelenamento da Novichok.