A- A+
Esteri
Trump: “La Cina mi farà perdere elezioni. Virus? Lo batteremo senza vaccino”
(fonte Lapresse)

Trump: "La Cina farà di tutto per farmi perdere elezioni"

Il presidente Usa Donald Trump ha dichiarato che la Cina vuole che egli perda le elezioni di novembre: lo ha detto in un'intervista esclusiva alla Reuters spiegando che il modo in cui il gigante asiatico ha gestito la crisi del coronavirus è la prova che Pechino "farà tutto quanto in suo potere" per fargli perdere elezioni del 3 novembre. Trump ha aggiunto anche che sta valutando varie opzioni su come reagire a quanto Pechino ha fatto nello scatenare la pandemia: "Posso fare molto", ha sottolineato. "La Cina farà tutto quanto in suo potere per farmi perdere questa corsa. Usano in maniera costante e loro pubbliche relazioni per apparire come se fossero innocenti".

Il presidente Usa, che ha detto spesso che la Cina avrebbe dovuta essere più sollecita nel far conoscere al mondo quel che stava accadendo nel suo Paese, non ha chiarito quali siano gli strumenti che vuole adottare contro Pechino, se per esempio l'uso dei dazi o la cancellazione del debito: "Ci sono molte cose che posso fare. Stiamo cercando di capire che cosa è successo". Trump ha aggiunto che Pechino vuole che vinca il suo rivale, l'exvicepresidente Usa, Joe Biden, ma si è detto scettico sui sondaggi che danno il probabile candidato democratico come possibile vincitore: "Non credo ai sondaggi. Penso che la gente di questo Paese sia intelligente: non penso che metteranno (alla Casa Bianca; ndr) un uomo che è un incompetente". 

Coronavirus, Trump: "Sarà debellato anche senza vaccino"

Il coronavirus sarà debellato anche senza un vaccino. Ne è convinto il presidente Donald Trump che ha promesso in un futuro vicino il ritorno alla normalità per le persone e per l'attività economica. "Anche senza vaccino, se il virus è andato, si torna dove eravamo", ha dichiarato il presidente dopo aver ricevuto gli imprenditori alla Casa Bianca. "Avere un vaccino sarebbe una grande cosa ma ci arriveremo (alla normalità) in ogni caso. Ovviamente dobbiamo aspettare che il virus se ne vada e se ne andrà", ha rimarcato il tycoon. Incalzato sul fatto che il Covid-19 possa scomparire anche senza il vaccino, Trump ha risposto: "Se ne andrà. Andrà via. Sarà debellato".

 

 

Commenti
    Tags:
    trumpusa 2020elezioni usa 2020coronavirus





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.