A- A+
Esteri
Ue, intervento di Enrico Letta: aula deserta. Nemmeno gli eurodeputati del Pd
Enrico Letta

Ue, Enrico Letta e l'abbandono dei dem. Ecco cosa è successo a Strasburgo

Il ritorno di Enrico Letta. L'ex segretario del Pd è stato inviato ieri in un'aula del Parlamento Ue di Strasburgo, in particolare in Commissione Industria. per una conferenza. Ma praticamente ha finito per parlare quasi a sé stesso. La scena che si é trovato davanti é stata una stanza deserta, praticamente - si legge su Libero - tutte le sedie erano vuote. I presenti erano in tutto sette e di questi quattro occupavano le ultime file, come quegli studenti somari che stanno agli ultimi banchi per continuare a giocare a Tetris, insomma uno scenario piuttosto sconfortante.

Leggi anche: Mediaset, Striscia la notizia indipendente? A questa favola non crede nessuno

Leggi anche: Borsa, Mediaset perde anche nel giorno della Bce colomba

Ma probabilmente - prosegue Libero - quello che ha fatto più rabbia all'ex capo dei dem non é stata la scarsa affluenza per il suo intervento, ma il totale abbandono dei suoi, gli europarlamentari del Pd. I presenti, infatti, sono addirittura meno dei rappresentanti dem all'Europarlamento, che sono sedici in tutto. Quelli che tutto sommato dovrebbero qualcosa al loro ex capo. L'intervento, definito uno "scambio di opinioni" con l'ex premier "ad alto livello" sul mercato unico europeo si é trasformato in un monologo. Forse - conclude Libero - se a parlare fossero stati ex premier come Prodi, Draghi o lo stesso Renzi, quell'aula non sarebbe stata così deserta. Addio potere e "amici".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.