A- A+
Esteri
Ufo, sbarco al Congresso americano. "Urge verità sugli avvistamenti"

Usa, udienza al Congresso: "Urge verità su avvistamenti Ufo"

Vederci più chiaro su "fenomeni aerei anomali" ma ricorrenti negli Stati Uniti. Con quest'obettivo la Camera dei Rappresentanti Usa ha aperto le porte a un panel di testimoni formato da veterani dell'esercito Usa che hanno avvistato nei mesi scorsi "oggetti volanti non identificati", i dischi volanti alieni noti come Ufo o, utilizzando un termine più aggiornato, assistito a "fenomeni aerei non identificati" (unidentified aerial phenomena, Uap).    

L'udienza pubblica, riferisce l'emittente Cnn, é stata indetta su iniziativa del sottocomitato per la sorveglianza sulla sicurezza nazionale, i confini e gli affari esteri della Camera che chiede "più trasparenza" in merito a questi fenomeni. Secondo dati raccolti dall'ufficio avvistamenti Usa, solo l'anno scorso, i fenomeni 'anomali' denunciati sarebbero stati oltre seicento, motivo per cui i veterani sono stati  "attentamente ascoltati".    

In una nota diffusa prima dell'udienza, il deputato repubblicano Tim Burchett (Tennessee) aveva annunciato che gli ex militari "forniranno una testimonianza pubblica perché il popolo americano merita la verità". Secondo quanto riferito da Cnn, la questione degli avvistamenti sarebbe tutt'altro che marginale Oltreoceano: "legislatori, funzionari dell'intelligence e militari, da tempo stanno premendo per fare chiarezza su presunti Ufo e Uap, e per portare la questione all'attenzione del paese".   

Che si tratti di avvistamenti veri o presunti, "il governo, riferisce Cnn, sta monitorando più di 650 potenziali casi fra fenomeni aerei anomali e oggetti volanti non identificati". Per i veterani interpellati si tratta di un "problema di sicurezza nazionale" rispetto al quale, hanno affermato, Washington finora é stata troppo riservata.    

"Se sono droni stranieri - ha chiarito Ryan Graves, uno dei testimoni - è un problema urgente di sicurezza nazionale, se si tratta d'altro, allora il problema é degli scienziati". Nel migliore dei casi, ha tagliato corto, "gli oggetti non identificati sono un problema per la sicurezza dei voli". Oggi Graves dirige il gruppo 'Americans for Safe Aerospace', una no-profit che da lui stesso fondato per 'incoraggiare' i piloti a segnalare fenomeni 'inspiegabili'. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alienicongressoufo





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.