A- A+
Esteri
Usa 2020: bloccati 2,2 mln spot e 120 mila post per ostacolo alle elezioni

120 mila post e 2,2 milioni di spot che ostacolavano il processo elettorale negli Stati Uniti, sono stati bloccati da Facebook e Instagram in quanto non rispettavano i requisiti necessari. I numeri sono stati esposti in una intervista del vice presidente del gruppo Menlo Park, Nick Clegg, al settimanale francese Journal du Dimanche. Inoltre sono stati etichettati come falsa informazione 150 milioni  di post, ha spiegato l'ex vice premier britannico, illustrando lo sforzo del social network e della sua controllata di non ripetere gli errori delle elezioni Usa del 2016 e del referendum sulla Brexit, quando non ci fu sufficiente vigilanza contro le campagne di disinformazione diretta a influenzare il voto, per la cui responsabilità governi e società private hanno puntato il dito sulla Russia.  

 "Trentacinquemila dipendenti si occupano della sicurezza delle nostre piattaforme in vista delle elezioni", ha proseguito Clegg, che ha la delega per gli affari globali e la comunicazione di Facebook, "abbiamo stretto partnership con 70 media specializzati nella verifica delle informazioni". Per tale scopo Facebook e Instagram utilizzano anche l'intelligenza artificiale, che "ha reso possibile cancellare miliardi di post e notizie false prima ancora che fossero segnalate dagli utenti", ha concluso Clegg. 

Commenti
    Tags:
    usa 2020postinstagramfacebookbloccodisinformazione





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.