A- A+
Esteri
Usa, 60000 volontari in fase tre del vaccino di Jansenn (Johnson & Johnson)

Sono 4, al momento, i vaccini entrati in fase tre negli Stati Uniti. Jansenn ( di Johnson & Johnson),Moderna, Astra Zeneca e Pfizer che sta collaborando con la tedesca BioNTech.

La farmacéutica Janssen, della multinazional americana Johnson & Johnson, ha cominciato tre giorni fa uno dei test più grandi del mondo per il vaccino contro il Covid-19 con 60000 volontari.

Ovviamente una notizia usata da Donald Trump nella sua campagna elettorale ‘ Grandi notizie, numerosi grandi compagnie farmaceutiche stanno avendo risultati fantastici. La FDA dovrebbe muoversi rapidamente’.

.Il vaccino della Jansenn sembrerebbe, secondo l’Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive, avere diversi vantaggi rispetto a quelli dei concorrenti: non è necessario mantenerlo immagazzinato a temperatura sotto zero, il che faciliterebbe la distribuzione, e per l’immunizzazione sarebbe sufficiente una sola dose invece di due.

Secondo la stessa fonte 60000 volontari sono stati reclutati  in 215 cliniche americane e straniere. Il nuovo test fa parte del progetto voluto da Donald Trump chiamato Operación Warp Speed (massima velocità) per accellerare la ricerca del vaccino.

La  pressione che Trump da qualche mese sta mettendo al mondo sanitario per questa ricerca preoccupa, e non poco, il Partito Democratico.

I democratici temono infatti che il Presidente interferisca nel processo di validazione del vaccino per guadagnare consensi prima dell’elezione di novembre. 

In questa logica Trump, mercoledì scorso, ha dichiarato che verranno distribuiti, prima della fine dell’anno, 100 milioni di dosi contraddicendo la massima autorità americana, Robert Redfield capo del CDC, che in contemporanea aveva affermato che il vaccino sarà disponibile solo nel terzo trimestre del 2021.

Sentito dai giornalisti su queste dichiarazioni del Presidente Redfield non ha risposto ma si è limitato a dire ' presento i dati e la scienza come la conosco e continuerò a farlo, non vado a fare dichiarazioni in base al fatto che servano a qualcuno o meno’.

Di fronte al Senato Redfield ha promesso che ‘ la FDA non autorizzerà né approverà se non sarà convinta della sicurezza per tutte le famiglie. Sarà autorizzato attraverso un processo rigoroso e FDA non accetterà pressioni da nessuno per cambiare i tempi di approvazione’.

Al momento la tendenza del virus rimane stabile facendo degli Stati Uniti il Paese più colpito con oltre 7 milioni di contagiati, 3 milioni di ricoverati e 207 mila vittime. E l’uscita dal tunnel sembra essere ancora lontana.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusvaccinotrumppfizer





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.